L'Emergenza Sanitaria

La Misericordia di Marradi garantisce nei comuni di Marradi e Palazzuolo Sul Senio, nonché in parte del Comune di Brisighella, il servizio di emergenza e urgenza sanitaria (h24), grazie ad una convenzione con l’Azienda Sanitaria USL Toscana Centro. Questo servizio è attivabile esclusivamente attraverso il Numero di Emergenza Unico Europeo (NUE): 1-1-2.

Per effettuare il servizio previsto dalla convenzione, la nostra associazione mette a disposizione del sistema dell'Emergenza Sanitaria due tipi di mezzi di soccorso: un’ambulanza di Soccorso Avanzato (UMSA) e un’ambulanza di Soccorso di Base (UMSB), entrambe in pronta partenza 24/24 h e 7/7 gg.

Gli interventi di emergenza-urgenza sono circa 800 all’anno e vengono svolti grazie alla presenza fondamentale e imprescindibile dei numerosi volontari che hanno seguito i percorsi formativi previsti dalla normativa (Legge Regionale 25/2000 e successive modifiche), unitamente al personale soccorritore proprio dell'associazione, costantemente formato.